|
Il Preside... Abramo
Titolare dell’azienda agrituristica “CASCINA DEL SOLE”. E’ fin da piccolo appassionato alla natura ed agli animali; da quando ha conosciuto, all’età di 8 anni, la sua bellissima cavalla Marvell, non è più riuscito ad abbandonare il mondo dell’equitazione. Abramo ha praticato per diversi anni la disciplina de salto ostacoli a livello agonistico poi, innamorato di Marvell e attirato dalla largo i bellissimi luoghi della penisola lariana, ha deciso di iniziare a praticare l’equitazione di campagna.
Dopo svariati anni di esperienza di lavoro nel mondo equestre, nel 2003 ha deciso di creare l’az. Agr. “CASCINA DEL SOLE” e di inomincire ad allevare cavalli, bovini, ovi-caprini, conigli ed avicoli e a praticare attività boschive.
Nel 2011, dopo aver conosciuto Erica, ha deciso di ampliare le prospettive dell’azienda e dedicarsi anche all’attività di equiturismo e pensione cavalli. |
|
|
La Maestra... Erica
Dipendente dell’azienda agrituristica “CASCINA DEL SOLE” dal 2011. Amante degli animali e in particolar modo dei cavalli, sogna fin da piccola di vivere e lavorare a contatto on la natura. Inizia la sua carriera di amazzone praticando salto ostacoli e lavoro in piano; all’età di 14 anni prova l’esperienza di galoppare attraverso prati e boschi e da quel momento non riesce più ad abbandonare l’equitazione di campagna, che condividerà per anni con il suo cavallo Nadir. Finite le scuole superiori Erica, spinta dalla curiosità e dall’amore per i cavalli intraprende l’esperienza universitaria e nel 2006, si laurea a pieni voti in “Allevamento e benessere animale”; nel 2010 poi, contemporaneamente a varie esperienze di stage e lavoro nel settore, si specializza in “Scienze e tecniche equine”, presso l’Università degli studi di Parma. Nel 2011 decide di seguire Abramo nella realizzazione di un sogno comune: “CASCINA DEL SOLE”, una realtà dove animali e persone potessero vivere insieme in benessere ed armonia. |
|
|
|
Matteo...
Dipendente dell’azienda agrituristica “CASCINA DEL SOLE” da luglio 2012. Dopo alcuni anni di lavoro in ufficio come perito informatico Matteo decide di cambiare vita e dedicarsi al mondo degli animali e dell’agricoltura. La svolta ha inizio nel 2010 quando comincia a lavorare come casaro in un agriturismo; in breve le sue mansioni si ampliano alla gestione di un allevamento di bovine da latte a 360° (alimentazione, pulizia, mungitura, trasformazione del latte).
Nel 2011 Marta, la moglie di Matteo, gli regala una passeggiata a cavallo presso Az. Ag. CASCINA DEL SOLE” e fa conoscenza così di Abramo ed Erica con i quali si tiene in contatto per alcuni mesi fino all’inizio della collaborazione lavorativa.
Matteo ha 2 bellissimi bambini, Tommaso ed Elisa, e si dedica con amore e passione alla cura di tutti gli animali dell’azienda.
|
|